cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Twitter

"E' morto Piero Badaloni", ma è una bufala 'in buona fede'

29 gennaio 2016 | 15.40
LETTURA: 2 minuti

Piero Badaloni (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Piero Badaloni (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Piero Badaloni vittima di una bufala. Nella serata di ieri si era sparsa la voce che il giornalista fosse morto. La stessa voce è stata smentita da chi aveva creato il grosso equivoco, Andrea Sarubbi.

Dopo aver letto un post in cui Roberta Badaloni - figlia del cugino giornalista del Tg1 - dava la notizia della scomparsa del padre, l'ex parlamentare Sarubbi ha frainteso il messaggio e creduto morto l'ex Presidente della Regione Lazio, lasciando un suo ricordo su Twitter.

In questa strana notte in cui ho sperato e pregato fino all'ultimo ; in questa strana notte in cui ho vagato tra la...

Pubblicato da Roberta Badaloni su Mercoledì 27 gennaio 2016

La notizia, evidentemente falsa, ha cominciato a fare il giro del web costringendo lo stesso Badaloni a una secca smentita. Sarubbi si è accorto di aver creato una vera e propria bufala social e l'ha fatto sapere su Twitter.

Sarubbi si è quindi scusato pubblicamente con il collega e con gli internauti in un lungo post: "Ho aspettato, sperando che la notizia non fosse vera. Poi ho letto un comunicato di condoglianze di una persona che lo conosce da anni e quindi ci ho creduto. E così l'ho scritto su Twitter, aggiungendoci un 'mannaggia' - ha spiegato il giornalista - Ho contribuito a far girare una notizia falsa, in assoluta buona fede. Come giornalista, mi dispiace e chiedo scusa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza