cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bullismo a Bologna, 16enne ferito con un cutter e filmato dai compagni con il cellulare

04 febbraio 2016 | 12.22
LETTURA: 3 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Vessato dai compagni di scuola, buttato a terra, ferito con un cutter e filmato con i telefonini. E' la storia di bullismo subita da un ragazzo di 16 anni all'interno di un istituto tecnico della provincia di Bologna. A presentare un esposto in Procura è stato il legale della famiglia, Lorenzo Catozzi, che all'Adnkronos spiega di avere "segnalato il primo episodio, risalente a ottobre scorso, al dirigente dell'istituto" e di avere contestualmente presentato "una richiesta di risarcimento dei danni".

La scuola, dunque, "era perfettamente a conoscenza del fatto" sottolinea l'avvocato. In quel primo episodio di ottobre il 16enne è stato ferito alla gola, con un cutter impugnato da un compagno. Una lesione che è stata refertata dai medici del pronto soccorso.

Successivamente "ci sono stati altri due episodi a gennaio - prosegue l'avvocato - in un caso il ragazzo è stato buttato a terra da 3 compagni e nell'altro è stato accerchiato nel bagno della scuola, non è stato picchiato ma messo all'angolo, preso per la testa e filmato" con il cellulare. Il video, circolato tra i coetanei, è stato consegnato dal legale alla Procura e ora è al vaglio del carabinieri che sentiranno i minori coinvolti, i docenti e il dirigente scolastico.

La vittima dei bulli "è molto spaventata", prosegue l'avvocato, spiegando di avere presentato l'esposto "affinché la scuola faccia tutto il possibile perché queste cose non si ripetano più". I bulli coinvolti potrebbero rischiare l'accusa di lesioni e violenza privata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza