cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Padre Livio corregge il tiro: "Cirinnà? Via le adozioni e le mando rose bianche"

04 febbraio 2016 | 20.29
LETTURA: 3 minuti

La senatrice Monica Cirinnà (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
La senatrice Monica Cirinnà (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"La senatrice Monica Cirinnà, a quanto ho letto, si è dichiarata cattolica, e quindi mi sono rivolto a lei in quanto condividiamo la stessa fede. Ho voluto quindi ricordare alla senatrice che la gloria di un successo politico è effimera, mentre il Giudizio di Dio resta per l’eternità". Così padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria, precisa all'Adnkronos il senso delle sue dichiarazioni finite al centro delle polemiche. "Monica Cirinnà mi sembra un po' la donna del capitolo 17 dell'Apocalisse: la Babilonia. Adesso brinda con prosecco alla vittoria. Signora, arriverà anche al funerale, stia tranquilla. Glielo auguro il più lontano possibile ma arriverà anche quello", aveva detto padre Livio durante la rassegna stampa di ieri mattina. Dopodiché il vespaio.

"Chi legge i miei scritti - aggiunge padre Livio - sa che io chiamo 'Babilonia' il mondo senza Dio, descritto dal romanzo di R. Benson 'll padrone del mondo'. Intendevo dire che la proposta di legge dalla senatrice contribuisce a costruire questo tipo di mondo, dove l'uomo si mette al posto di Dio".

Il rispetto per le donne è fuori discussione, sottolinea il direttore di Radio Maria. "Assicuro alla senatrice Fedeli, che mi ha citato oggi in Parlamento, che il mio rispetto per la donna in generale, e per la senatrice Cirinnà in particolare, è fuori discussione. Da mia madre ho preso la forza e il coraggio e ho messo la mia vita al servizio della Madonna. D'altra parte io sostengo che sarà la donna (quella vestita di sole dell'Apocalisse) a salvare la nostra generazione".

Padre Livio Fanzaga augura la morte a Monica Cirinnà in diretta dai microfoni di Radio Maria. Noi l'ISIS ce l'abbiamo in casa, altroché.

Pubblicato da Davide Giorgi su Mercoledì 3 febbraio 2016

Quanto al ddl sulle unioni civili, il pensiero di padre Livio è quello di sempre: "Condivido la posizione dell’Autorità ecclesiastica". In concreto, conclude, "credo che la politica debba cercare un compromesso stralciando della legge le adozioni e i tanti riferimenti al diritto matrimoniale e di famiglia. Se questo avverrà invierò alla senatrice Cirinnà un mazzo di rose bianche".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza