cerca CERCA
Mercoledì 10 Aprile 2024
Aggiornato: 23:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Padre Pio, migliaia di fedeli alla processione fino a San Pietro

05 febbraio 2016 | 18.56
LETTURA: 2 minuti

Effetto Padre Pio, code ai confessionali

(Adnkronos)
(Adnkronos)

Le vie del centro di Roma oggi si sono riempite di migliaia di fedeli commossi in occasione della processione delle spoglie di San Pio e San Leopoldo Mandic dalla chiesa di San Salvatore in Lauro alla Basilica di San Pietro. "Non è la prima volta che vedo San Pio, sono già stata in Puglia per vedere le sue spoglie ma qua, oggi, a Roma ha un significato speciale, emozionante, non riesco a smettere di piangere", dice Maria, tra i fedeli giunti per seguire la processione.

All'uscita della chiesa, in via Panico, al passaggio delle teche dei Santi tutti i presenti si lasciano andare agli applausi. Chi piange, chi agita un panno bianco: tutti hanno salutato come potevano i due frati in un'atmosfera di emozione e di gioia. C'è chi, come Giuseppe, giunto da Cassino, si è sentito "vicino a Dio".

Traffico bloccato dal gran numero di fedeli ma anche dai turisti e dai curiosi che si sono avvicinati per assistere al passaggio delle spoglie di San Leopoldo e San Pio. Accanto alle teche, durante la processione, i frati cappuccini, i sacerdoti, le forze dell'ordine e i volontari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza