cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lite finisce in tragedia a Trapani: 19enne accoltella vicino di casa

06 febbraio 2016 | 14.54
LETTURA: 3 minuti

 Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Una lite per futili motivi si è trasformata in tragedia a Trapani, dove un uomo di 59 anni è stato accoltellato alla gola da un vicino di casa, un 19enne incensurato, arrestato per tentato omicidio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, fornita dai carabinieri che indagano sulla vicenda, il giovane sarebbe intervenuto per difendere il fratello minore. Ieri sera, infatti, la vittima, che vive al piano terra di uno stabile in viale Regione siciliana, aveva accusato il vicino di casa, un ragazzo di 17 anni, fratello dell'arrestato, di gettare continuamente rifiuti nel cortile della propria abitazione.

La discussione tra i due sarebbe rapidamente degenerata e l'uomo avrebbe aggredito il giovane, che, impaurito, ha iniziato a chiedere aiuto e a gridare. E' stato a quel punto che il fratello 19enne, in preda alla collera, ha afferrato un grosso coltello da cucina e si è precipitato in cortile per difendere il fratello. Senza pensarci due volte ha sferrato un colpo alla gola del 59enne, che è caduto al suolo con una vistosa ferita al collo, e poi si è dato alla fuga con l'arma facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo a casa della nonna.

Il ferito, invece, immediatamente soccorso, è stato trasportato dal personale del 118 al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Antonio Abate e operato d'urgenza. Attualmente si trova ricoverato in rianimazione in prognosi riservata e in pericolo di vita. Il giovane, invece, è stato arrestato e condotto al carcere San Giuliano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza