cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferrara: minacce di morte su porta casa attivista Lega, indaga la Digos

09 febbraio 2016 | 17.55
LETTURA: 2 minuti

Ferrara: minacce di morte su porta casa attivista Lega, indaga la Digos

'Lodi a morte'. E’ la scritta comparsa questa mattina sulla porta a vetri di accesso all’abitazione di Nicola Lodi, responsabile sicurezza della Lega di Ferrara, che ha condotto battaglie contro le occupazioni, per lo sgombero del Palaspecchi e contro il degrado. Dei fatti è stata informata la Digos, giunta stamane sul posto. Lodi ha, quindi, sporto denuncia contro ignoti.

"Un gesto vile e deplorevole che dice di un clima da emergenza democratica e rimanda a un’epoca che avremmo voluto dimenticare" commenta il capogruppo leghista della Regione Emilia Romagna e segretario della Lega Nord Ferrara Alan Fabbri, manifestando la sua "solidarietà e vicinanza" a Lodi. "Certo non aiuta - sostiene Fabbri - il clima che il Pd ha innescato. Un Pd che non sa accettare critiche, preferisce le querele alle risposte e non manca occasione per squalificare la dialettica politica gettandola sul personale".

"Non aiuta neanche la condotta di personaggi legati ad associazioni come Viale K che, - aggiunge il capogruppo - invece di rispondere agli obiettivi che si sono dati, preferiscono fare politica, mostrandosi per quello che sono: nei fatti, organi di partito". "Le minacce e i tentativi di intimidazione - conclude Fabbri - non fermeranno le nostre battaglie ma, al contrario, ci danno nuova forza per essere sempre più incisivi nelle nostre denunce".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza