cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: anziana si getta nel Tevere, salvata da due vigili

09 febbraio 2016 | 21.08
LETTURA: 2 minuti

Roma: anziana si getta nel Tevere, salvata da due vigili

Un'anziana di 73 anni è stata salvata dalle acque del Tevere dai vigili urbani di Roma Capitale. Una pattuglia di motociclisti della polizia di Roma Capitale, gruppo Gpit, in servizio di pattugliamento al Lungotevere Flaminio, è intervenuta in soccorso della donna che si era gettata all'altezza del Ponte della Musica.

I due vigili, un uomo e una donna, in quel momento si trovavano di fronte alla palazzina parzialmente crollata in piazza G. Da Fabriano, e sono stati allertati da grida di aiuto di una donna che faceva jogging sull'argine opposto del fiume e che aveva visto tutto.

Fortunatamente in quel momento due canoisti percorrevano il Tevere, e sono riusciti ad intercettare la donna, trattenendola addosso all'imbarcazione fino all'arrivo dei due vigili che, entrati parzialmente in acqua, hanno faticato non poco trascinando la donna all'asciutto. Coperta subito con la giacca della vigilessa, la 73enne, in stato confusionale ma viva, è stata poi trasportata all'ospedale S. Spirito da una ambulanza, giunta sul posto assieme ai vigili del fuoco.

L'anziana è stata ricoverata in codice rosso, mentre i due vigili, bagnati e infangati, sono tornati a recuperare le due moto lasciate a lungotevere Flaminio per recarsi all'ospedale S. Spirito. Visitati dai sanitari per verificare la necessità di una profilassi sanitaria, risultata non necessaria, sono stati dimessi.

La donna, invece, è stata ricoverata in codice rosso per varie ferite dovute alla caduta dalla piattaforma dell'argine del fiume: è stata affidata alle cure dei medici e raggiunta dai familiari, che hanno ringraziato i due agenti che, rimasti all'ospedale per diverse ore, hanno manifestato la volontà di tornare presto a trovare la signora.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza