cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carnevale

Festa in maschera a Villa Medici per i 350 anni dell'Accademia di Francia

12 febbraio 2016 | 13.05
LETTURA: 2 minuti

Festa in maschera a Villa Medici per i 350 anni dell'Accademia di Francia

Grande festa di Carnevale a Villa Medici per festeggiare i 350 anni dalla fondazione dell’Accademia di Francia istituita nel 1666 per volere di Luigi XIV. Questa istituzione culturale, una delle più prestigiose in assoluto, ha da allora accolto e ospitato generazioni di artisti e ricercatori. Anche i party in maschera con vista mozzafiato su tutta Roma sono una tradizione consolidata che si ripete da decenni. Così la festa di ieri era è stata animata da centinaia di maschere, dietro molte delle quali si nascondevano personalità della cultura italiana e francese.

Ma i festeggiamenti per l’anniversario della fondazione non si limiteranno alla festa di ieri. Sabato e domenica prossimi le porte della villa saranno aperte al pubblico che potrà godere di un intenso programma artistico. La compagnia teatrale Delices DADA proporrà delle visite-spettacolo di Villa Medici. Un percorso in puro spirito dadaista, che ci condurrà in un universo surreale e magico; prendendo spunto dell’architettura del palazzo, le guide della compagnia daranno vita a una sapiente riscrittura della storia dell’Accademia di Francia a Roma.

I tour attraverseranno diversi spazi di Villa Medici. Dopo le visite di Delices DADA, il collettivo Spectaculaires – Allumeurs d’images offrirà uno straordinario spettacolo di luci e immagini che verrà presentato sulla facciata interna di Villa Medici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza