cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: borseggiatori in metropolitana, tre arresti

13 febbraio 2016 | 19.28
LETTURA: 2 minuti

Tre borseggiatori sono stati arrestati a Milano dagli agenti della Polmetro dopo essere stati sorpresi a sfilare il portafoglio a un turista francese. In manette sono finiti tre algerini - di 28, 33 e 38 anni - già noti alle forze dell'ordine per lo stesso tipo di reato.

Semplice il trucco messo a segno dal trio entrato in azione alla fermata della linea 2 della metropolitana Loreto. Il primo dei borseggiatori faceva cadere un oggetto, un mazzo di chiavi o gli occhiali, mentre saliva sul convoglio facendo così da tappo e permettendo al secondo di poter infilare le mani nelle tasche o nella borsa della vittima per portar via soldi o cellulare. Il tutto sotto gli occhi del terzo con il ruolo di palo. Ma a vigilare e a filmare la scena sono stati alcuni poliziotti - in borghese - che hanno arrestato i tre borseggiatori, sospettati di altri furti in metropolitana.

Le manette sono scattate con l'accusa di rapina impropria (il turista francese ha tentato di difendersi dal borseggio) e per resistenza a pubblico ufficiale per il tentativo di opporsi all'arresto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza