cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sondrio, muore travolto da valanga mentre fa snowboard

13 febbraio 2016 | 19.44
LETTURA: 2 minuti

Sondrio, travolto da valanga mentre fa snowboard  - FOTOGRAMMA
Sondrio, travolto da valanga mentre fa snowboard - FOTOGRAMMA

E' morto travolto da una valanga mentre stava facendo snowboard in compagnia di due amici a Madesimo, in provincia di Sondrio. Secondo una prima ricostruzione l'uomo, Paride Cariboni, 34enne agente immobiliare residente a Colico (Lecco), era fuoripista quando è stato sorpreso dalla valanga, staccatasi a un'altitudine di 2.800 metri e con un fronte di 50 metri, in località 'La Costa'.

I due amici sono stati solo sfiorati dalla massa di neve, mentre lui ne è stato completamente travolto. Gli agenti della Polizia di Stato in servizio di sicurezza e soccorso in montagna insieme al servizio sanitario 118 e alle squadre del soccorso alpino, sono riusciti, in pochi minuti, a localizzare lo snowboarder e a estrarlo dalla neve, ancora in vita.

Dopo i primi tentativi di rianimazione sul posto, il 34enne, in gravi condizioni e in arresto cardiocircolatorio, è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Bergamo dove il suo cuore ha smesso di battere. Sono in corso accertamenti da parte degli agenti della polizia per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza