cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trasporti: Caronte&Tourist lancia onlus, 500mila euro l'anno in progetti per il territorio

20 febbraio 2016 | 11.00
LETTURA: 3 minuti

Foto Caronte&Tourist
Foto Caronte&Tourist

In occasione del cinquantesimo anniversario dall'avvio del traghettamento sullo Stretto, il gruppo Caronte&Tourist lancia una Onlus che investirà 500mila euro all'anno in progetti dedicati al settore sociale. Il budget a disposizione potrà essere però aumentato nel corso degli anni. Tenuta a battesimo questa mattina, a Messina, nella chiesa di Santa Maria Alemanna l'associazione no profit "Giuseppe Franza - Elio Matacena" porta i nomi dei due fondatori della società. A presiedere il consiglio di amministrazione della Onlus sarà il professore universitario Franco Vermiglio. Saranno finanziati progetti che saranno ritenuti validi ad aiutare il territorio. Il gruppo Caronte&Tourist fattura ogni anno 150 milioni di euro e dà lavoro a circa 1200 persone.

Sarà un comitato scientifico a scegliere ogni anno i progetti da finanziare. Di anno in anno, il consiglio di amministrazione della Onlus "Giuseppe Franza - Elio Matacena" sceglierà un tema su cui presentare i progetti: dalla famiglia, agli anziani, ai bambini, ai disabili. I progetti dovranno dimostrare di poter migliorare i servizi offerti alla comunità.

"Ogni anno- spiega il Cavaliere del Lavoro Olga Franza, presidente della società Caronte&Tourist - ci vengono presentate centinaia di istanze, molte delle quali vengono prese in considerazione. Vogliamo in un certo senso dare un segno più tangibile ad un territorio che soffre. Far scegliere ad un comitato super partes quello che verrà finanziato".

Caronte&Tourist commissiona il primo traghetto 'dual fuel' del Mediterraneo

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza