cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Applicazioni

Cerchi un ristorante o un idraulico? Arriva la nuova app di Pagine Gialle

25 febbraio 2016 | 16.12
LETTURA: 3 minuti

Fotogramma
Fotogramma

Prenotare un ristorante o richiedere un preventivo di un idraulico o un elettricista? Da ora tutto è più semplice: arriva la nuova app Pagine Gialle che permette di navigare e disegnare le proprie ricerche con un dito. Il nuovo strumento di Pagine Gialle rende più facile qualsiasi operazione per conoscere i servizi disponibili in città e poter salvare le proprie ricerche sul proprio dispositivo mobile.

Due le novità di maggior rilievo: la possibilità di richiedere preventivi, confermare con un 'tap', e fare una ricerca disegnando l’area sulla mappa 3D.

"Abbiamo dichiarato pochi mesi fa che avremmo ammodernato il prodotto Pagine Gialle, rendendolo più digitale e migliorandone la percezione della qualità: questa nuova app, funzionale e up-to-date, è il primo importante risultato in questa direzione", spiega in una nota Antonio Converti, Ceo di Seat Pagine Gialle.

Scaricabile gratuitamente per iOS e Android, dagli store o dal link seatmobile.paginegialle.it, l'app ha tre homepage che aprono tre percorsi di ricerca personalizzati:

- Classica: Ricerca di attività attraverso nome, numero di telefono, indirizzo settore o, grazie alla geolocalizzazione, visualizzando tutto su mappa in 2D e 3D. Si può disegnare col dito (iOS) l’area di interesse con tante possibilità per personalizzare la ricerca. E si possono persino compiere dei “virtual tour” a 360° di locali o hotel.

- Lifestyle: Dà accesso veloce a mostre, musei, mercatini, cinema, teatri, eventi sportivi, musicali e culturali sul territorio, comprese previsioni meteo aggiornate.

- Servizi: per chi ha bisogno di un intervento professionale e di conoscerne subito il costo. Idraulici, elettricisti, decoratori, tecnici informatici: si possono scegliere i più vicini, chiedere e confrontare preventivi anche attraverso foto e video e prenotare l’intervento desiderato. Dialogo diretto, attraverso descrizioni multimediali della necessità (testo, immagini e video) e risposta garantita. Facile inoltre prenotare un tavolo al ristorante scegliendolo dalla mappa: si personalizza la scelta anche in base alla posizione o ai servizi offerti, come il Wi-Fi, i metodi di pagamento o la possibilità di portare il proprio animale domestico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza