cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo, un morto in Calabria. Treno deraglia su linea Biella-Novara /Video

28 febbraio 2016 | 14.56
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma)
Foto di repertorio (Fotogramma)

Tragedia in provincia di Reggio Calabria a causa del maltempo. Una persona è morta a causa della caduta di un albero sulla sua auto in transito in un tratto di strada tra Candidoni e Laureana di Borrello, nella piana di Gioia Tauro. Sul posto forze dell'ordine e i vigili del fuoco. Si segnalano inoltre diversi tetti scoperchiati e una gru caduta a Reggio Calabria. E domani le scuole resteranno chiuse sia a Reggio Calabria che a Cosenza, per verificare l'entità dei danni e mettere in sicurezza le infrastrutture.

Sul fronte dei danni per il maltempo che ha colpito la Penisola, si registra anche una frana sui binari fra Cossato e Rovasenda (linea Biella-Novara), causata dalle forti piogge delle ultime ore, che ha provocato lo svio del treno regionale 4835. Illesi i 13 passeggeri a bordo del treno che sono stati accompagnati nella stazione di Cossato. Sospesa la circolazione.

Il maltempo non ha provocato finora gravi danni in Liguria, in allerta meteo 'arancione' e 'rossa' nell'entroterra savonese e genovese.

Per il forte vento, intanto, sono stati interrotti i collegamenti marittimi nel golfo di Napoli, sia tra la terraferma e Ischia e Procida che da e per Capri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza