cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Universiadi, edizione 2019 assegnata a Napoli e alla Campania

05 marzo 2016 | 21.58
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Le Universiadi 2019 si terranno a Napoli. Lo ha comunicato la Federazione internazionale degli sport universitari oggi a Bruxelles, in occasione del "Meeting of the FISU Executive Committee". La decisione, ufficializzata dal presidente Fisu Oleg Matysin e dal segretario generale Eric Saintrond, è giunta al termine della visione dei dossier e dei contributi video presentati ufficialmente dalla Regione Campania a sostegno della candidatura avanzata sin dal mese di ottobre scorso.

"L’assegnazione delle Universiadi 2019 - ​dichiara il governatore Vincenzo De Luca - è una vittoria straordinaria per Napoli, per la Campania e per l’Italia. A Bruxelles, davanti ai delegati di tutto il mondo, è stata accolta la nostra richiesta di accogliere nell’estate del 2019, uno degli eventi sportivi di rilievo planetario insieme alle Olimpiadi e ai Mondiali di calcio. Un risultato straordinario che ci impegna per i prossimi tre anni e per il quale dovremo essere all’altezza della sfida. Ringrazio il premier Matteo Renzi per il sostegno dato alla candidatura, un ulteriore segno di grande attenzione per Napoli e per la Campania. Avremo anche l’appoggio del Coni e del presidente Giovanni Malagò nell’organizzazione dell’evento​".

Lunedì prossimo, 7 marzo, alle ore 10,30, il Presidente Vincenzo De Luca terrà una conferenza stampa nella sala ​g​iunta di palazzo Santa Lucia, alla quale parteciperanno anche il ​r​ettore dell'università ​"​Federico II​"​ Gaetano Manfredi e il presidente della Cusi Lorenzo Lentini​.​

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza