cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lodi: promettevano fidanzati ma le facevano prostituire, arrestata famiglia

07 marzo 2016 | 14.24
LETTURA: 3 minuti

Lodi: promettevano fidanzati ma le facevano prostituire, arrestata famiglia

E´ un´intera famiglia romena quella arrestata questa mattina dalla polizia di Lodi. Si tratta di tre ragazzi tra i 20 e i 27 anni, il loro padre di 43 anni e l´attuale sua convivente di 34. Tutti abitanti tra Melegnano e Sant´Angelo Lodigiano. Sono accusati, nell´ordinanza che dispone la custodia in carcere emessa dal gip di Lodi, di aver indotto, favorito e sfruttato la prostituzione di almeno quattro ragazze romene costrette ad esercitare sulla strada in provincia di Lodi , Milano e Pavia dal 2012 ad oggi.

Il reclutamento delle giovani avveniva tramite internet. La promessa era di fidanzarsi. Una volta arrivate in Italia dovevano invece prostituirsi. Una di loro, nell´agosto del 2015, dopo essere giunta al pronto soccorso di Lodi in seguito all'ennesimo pestaggio ha deciso di denunciare tutto alla polizia. Minacce continue, costrizioni e violenze. Non poteva tornare a casa se non aveva guadagnato almeno 450 euro al giorno. Ora si trova in una comunità protetta.

Le indagini hanno permesso di riscontrare quanto denunciato e stabilire i ruoli di ognuno. La "nuova madre" dei ragazzi arrestati, detta "ploia", pioggia, ad indicare la sua forza, individuava la piazzola in cui la ragazza doveva esercitare. Gli altri dovevano accompagnare, controllare, fissare gli orari di lavoro, acquistare abiti succinti. Tra gli arrestati anche un italiano che aveva il ruolo marginale di accompagnare e riprendere alcune ragazze.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza