cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festa della donna

L'8 marzo è sempre più social, da Cicciolina a Fiorello gli auguri dei vip

08 marzo 2016 | 11.11
LETTURA: 5 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Non solo mimose. L'8 marzo si festeggia ormai (o soprattutto) sui social. Utenti scatenati alla ricerca degli hastag più curiosi su Twitter. Qualche esempio? Dal classico #festadelladonna, al ben più originale #mimoso, che rifà il verso all'ormai noto 'petaloso'. Molti post anche su Facebook e Instagram. Tra gli internauti più attivi troviamo i vip (cantanti, politici, uomini e donne dello spettacolo) che hanno postato i loro auguri. Qualche nome? Fiorello, Littizzetto, Ligabue, Venditti, Boldrini, Razzi.

"Tanti auguri a tutte le donne del mondo per la festa della donna, 8 Marzo 2016", twitta la pornostar Ilona Staller, in arte Cicciolina.

"Se fai gli auguri si inc*****o, se non fai gli auguri si inc*****o...se prendi i fiori si inc*****o, se non li prendi... E così via", ironizza Rosario Fiorello sui social.

Ma anche Luciana Littizzetto scherza così su Instagram: "Dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna. Dietro ad una grande donna c'è sempre una grande colf".

Gli auguri arrivano anche da altre donne dello spettacolo come Antonella Clerici, che su Twitter posta: "Auguri #FestaDellaDonna a tutte le straordinarie donne di tutti i giorni".

A fare gli auguri in rete sono anche molti cantanti attivi sui social. Luciano Ligabue li affida alle parole di una sua canzone: "#LeDonneLoSanno chi paga davvero, lo sanno da prima quand'è primavera".

#8marzo #FestaDellaDonna #LeDonneLoSanno

Pubblicato da Ligabue su Lunedì 7 marzo 2016

E anche Cesare Cremonini festeggia con l'hashtag "#W #Le #Donne #Che #Cantano".

Ancora Antonello Venditti su Facebook scrive: "Auguri di diritti e libertà, buon 8 marzo.".

Amore Unita'................NOI......󾠨.............Auguri di diritti e libertà...........buon 8 marzo....❤️

Pubblicato da Antonello Venditti su Lunedì 7 marzo 2016

I diritti infatti rappresentano un'altra questione importante che il presidente della Camera Laura Boldrini ha deciso di ricordare in questo giorno: "Sui diritti delle #donne fatti tanti passi avanti. Ma Italia mostra ancora arretratezza, soprattutto nella discriminazione sul lavoro".

Auguri ispirati alla letteratura arrivano invece dal deputato di Forza Italia, Antonio Razzi: "Le #donne non possono farne a meno: per istinto, vogliono piacere. Han bisogno d’esser desiderate, le #donne. (Luigi Pirandello)".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza