cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dal prosciutto al whisky, rubava merce in negozi centro per rivenderla nei mercatini /Video

09 marzo 2016 | 12.25
LETTURA: 2 minuti

(Fermo immagine dal video)
(Fermo immagine dal video)

I carabinieri della stazione Roma Aventino hanno arrestato un romeno di 28 anni che rubava merce dai negozi del centro per rivenderla abusivamente in strada. L’uomo, quasi tutti i giorni, si recava nei negozi e supermercati del centro storico dove, indossando una giacca mimetica tipo militare, razziava ogni prodotto possibile dagli scaffali occultandoli in una borsa.

La merce trafugata, successivamente, veniva messa in bella mostra sulla sua bancarella abusiva e venduta a prezzi scontati ai frequentatori dei mercatini come quello di Porta Portese o quello di Porta Ardeatina. Dopo aver seguito i movimenti del giovane, i militari lo hanno bloccato in flagranza di reato, appena uscito da un supermercato di corso Vittorio Emanuele II.

Nella sua giacca e in una busta che aveva al seguito, come da copione, il ladro era riuscito a nascondere una considerevole quantità di prodotti alimentari: 50 tranci di parmigiano, 42 tra tubetti e vasetti di cioccolata, 36 scatolette di tonno, 22 tranci di prosciutto crudo e 4 bottiglie di whisky per un valore complessivo di circa 450 euro. Anche le telecamere del circuito di sorveglianza interna dell’esercizio hanno immortalato le scorribande del ladro. Tutta la merce è stata restituita alla direttrice del supermercato, mentre il giovane, che verrà processato con rito direttissimo, è stato trattenuto in caserma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza