cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Abusava di un bimbo disabile a scuola, pedofilo arrestato a Roma

10 marzo 2016 | 19.15
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Un uomo di 54 anni, romano, è stato arrestato dalla polizia a Roma per violenza sessuale aggravata. L'indagine, condotta dagli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Romanina, trae origine dalla denuncia di un'insegnante di una scuola della Capitale, la quale, accorgendosi del tempo eccessivo e ripetuto che un bambino di 10 anni diversamente abile trascorreva in bagno con un collaboratore, ha segnalato tali circostanze, lo scorso 20 febbraio.

Il minore necessitava di continua assistenza, essendo equiparabile a un bambino di tre anni e, secondo quanto accertato dagli investigatori, l’indagato era stato incaricato di accompagnarlo e accudirlo fuori dall’aula. L’arrestato, collaboratore esterno della scuola, era un dipendente di una società cooperativa e ritenuto persona seria e affidabile, peraltro incensurato. Le indagini, coordinate dalla locale Procura, svolte con l’ausilio di intercettazioni audio-video, hanno permesso di appurare la commissione del reato.

Al termine degli accertamenti, gli investigatori della IV Sezione della Squadra Mobile e del Commissariato Romanina sono immediatamente intervenuti arrestando l’uomo. G.P., queste le sue iniziali, è rimasto in silenzio, per poi essere condotto in carcere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Durante la perquisizione domiciliare, effettuata presso l’abitazione dell’indagato, la sua auto e l’armadietto usato presso la scuola, i poliziotti hanno sequestrato tutto il materiale informatico rinvenuto. Sono tuttora in corso indagini per verificare l’eventuale commissione di altri fatti delittuosi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza