cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Montagna: valanga killer in Valle Aurina/I precedenti

12 marzo 2016 | 15.05
LETTURA: 2 minuti

(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Sei morti e un ferito: è il tragico bilancio, ancora provvisorio, della valanga avvenuta stamattina in Valle Aurina. Solo l'ultima di una serie di tragedie avvenute sulla neve e sulle piste da sci. Ecco alcuni dei precedenti più recenti.

- 27 FEBBRAIO 2016: Tre alpinisti restano feriti dopo essere rimasti travolti da una slavina e trascinati per circa 300 metri. Accade nella zona del Grignone - Grigna Settentrionale, in prossimità della Parete Fasana, in provincia di Lecco.

- 13 FEBBRAIO 2016: Un escursionista viene travolto da una valanga sotto la croce di Racines, in provincia di Bolzano. Muore dopo qualche giorno per le gravi ferite riportate. Un'altra persona, un 34enne che stava facendo snowboard fuoripista, è morta travolta da una valanga a Madesimo, in provincia di Sondrio.

- 2 MAGGIO 2015: Sono quattro gli scialpinisti austriaci travolti da una valanga in Val Martello, che centra in pieno una comitiva. Il bilancio è di un morto e tre feriti.

- 2 APRILE 2015: Un turista tedesco muore in Val Viola, in Alta Valtellina, in provincia di Sondrio, travolto da una valanga mentre fa scialpinismo.

- 27 MARZO 2015: E' di due morti e un ferito, non in pericolo di vita, il bilancio di una valanga che si stacca dal Monte Terra Nera, circa 3000 metri di quota, nel vallone di Thures a Cesana Torinese in alta Val di Susa.

- 1 MARZO 2015: Una slavina si stacca dal monte Cristallo in Val Fonda nel bellunese tra Misurina e Carbonin. Vengono coinvolti tre sciatori. Due moriranno per le ferite riportate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza