cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 08:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Baby gang sugli autobus, a 10 anni atti vandalici e aggressioni /Video

14 marzo 2016 | 14.00
LETTURA: 3 minuti

Poco più che bambini. Grazie ai sistemi tecnologici installati dall’azienda sulle linee pù a rischio, gli investigatori del commissariato ''Casilino'' sono giunti all’identificazione di tre ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni dopo tredici casi di atti vandalici ed aggressioni sugli autobus della capitale. La polizia ha avviato un'inchiesta che si è avvalsa anche di meccanismi di collaborazione con Atac e condivisi nell’ambito dello specifico tavolo permanente voluto dal Questore Nicolò d’Angelo. La vicenda ha fornito materiale oggetto di una articolata informativa alla Procura della Repubblica anche per definire le responsabilità dei genitori dei ragazzi coinvolti.

ATAC - "Atac, dopo essersi immediatamente attivata al fine di denunciare le attività illecite alle autorità competenti, si costituirà parte civile nel procedimento a carico della banda giovanile che, nelle ultime settimane, aveva preso di mira i bus su alcune linee della capitale compiendo atti vandalici che hanno procurato notevole disservizio alla cittadinanza e danni significativi all'azienda", scrive Atac in una nota.

"Siamo grati alle forze dell'ordine - ha commentato il Direttore generale, Marco Rettighieri - che con quest'operazione hanno restituito sicurezza a diverse linee del trasporto pubblico, consentendoci di svolgere nuovamente con regolarità il servizio. L'azienda si costituirà parte civile nel procedimento a carico di questi giovani vandali. Speriamo che ciò serva a ricordare a tutti che non saranno tollerati comportamenti anti sociali che finiscono col ledere il diritto alla mobilità dei cittadini provocando inoltre danni economici al patrimonio pubblico".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza