cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Como: legano e picchiano pensionato per rapina in villa, 2 arresti

15 marzo 2016 | 15.22
LETTURA: 3 minuti

Como: legano e picchiano pensionato per rapina in villa, 2 arresti

I carabinieri della compagnia di Cantù hanno eseguito due arresti, uno in carcere e il secondo ai domiciliari, nei confronti dei due uomini che, secondo l'accusa, il 19 gennaio scorso hanno bloccato, picchiato selvaggiamente un pensionato ultrasettantenne nel corso di una rapina nella sua villa a Fenegrò. In quell'occasione i due, dopo più di mezz’ora, erano riusciti a rubare qualche centinaia di euro in contanti, una pistola scacciacani, set di posate in argento nonché la Bmw X5, di proprietà della vittima, con la quale sono fuggiti.

Le indagini hanno consentito ai militari del Norm di individuare e di recuperare, già a distanza di pochi giorni, il veicolo rubato nel corso della rapina, mentre questo era in movimento per i Comuni della “Bassa Comasca”. A bordo vi era un quaratasettenne italiano, F. C., noto pregiudicato e tossicodipendente che, in quell’occasione, era stato denunciato per il reato di ricettazione. I successivi sviluppi investigativi, anche di natura tecnica, hanno confermato i sospetti degli investigatori: il ricettatore era anche, effettivamente, il rapinatore della villa di Fenegrò, eseguita con la complicità di un altro italiano, A.C., muratore guanzatese di ventisette anni, gravato da un precedente di polizia, che conosceva bene le abitudini del pensionato perchè viveva in affitto in un suo appartamento.

Le perquisizioni presso le abitazioni degli arrestati hanno consentito di rinvenire, ben nascosto nella casa di uno dei due, due pistole scaccia-cani (di cui una risultata provento proprio della rapina di Fenegrò), oltre a chiavi alterate utili allo scasso di serrature di automobili e di abitazioni. Per questo motivo l’uomo è stato, quindi, denunciato anche per quest’ultimo aspetto della vicenda giudiziaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza