cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

@Franciscus

Papa Francesco sbarca su Instagram

18 marzo 2016 | 14.00
LETTURA: 2 minuti

Papa Francesco sbarca su Instagram

Papa Francesco sbarca su Instagram. E' aperto il suo account @Franciscus sul social network che consente di condividere foto e immagini. Lo ha annunciato il prefetto della Segreteria per la Comunicazione, mons. Dario Edoardo Viganò, spiegando che così il Giubileo della Misericordia "entrerà nei social media in un modo molto concreto e naturale".

"Il Papa afferma che le immagini gli parlano molto e - ha osservato Viganò -. L’idea è proprio quella di raccontare un pontificato attraverso le immagini per far entrare nei gesti di tenerezza e di misericordia tutte le persone che vogliono accompagnare o che sono desiderose di conoscere il pontificato di Papa Francesco".

Un nuovo approdo social per il Papa perché, per dirla con il prefetto della Segreteria per la Comunicazione, "le reti sociali in qualche modo allargano davvero gli orizzonti delle relazioni; sono relazioni diverse, ma non per questo relazioni contrapposte a quelle reali o meno vere: sono semplicemente diverse. E, in questo caso, il Papa ce ne mostra tutto l’aspetto positivo". La sezione dei social media della Segreteria per la Comunicazione curerà la gestione dell'account Instagram del Papa. Oltre alle foto, saranno condivisi anche brevi video.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza