cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

YouTube

L'orrore dei pulcini colorati per Pasqua /Video

22 marzo 2016 | 08.14
LETTURA: 2 minuti

(Video Youtube)
(Video Youtube)

Pulcini colorati venduti come simbolo della Pasqua: una crudele moda nata nei paesi asiatici che si sta diffondendo nel mondo. In Italia fa discutere un video di Youtube che mostra il 'processo' di tintura.

In alcuni casi i pulcini vengono colorati iniettando la tintura direttamente nell'uovo durante il periodo di incubazione, come riporta WikiHow. Il metodo viene utilizzato negli allevamenti per dividere in gruppi i nascituri e prevede l'utilizzo di colorante alimentare.
Da quando si è diffusa questa moda pasquale, però, la pratica è diventata molto più sbrigativa a danno solo dei cuccioli coinvolti. Come mostra il video, i pulcini vengono messi in una bacinella e letteralmente mescolati con della pittura. Non si tratta di colorante alimentare, altrimenti l'uomo inquadrato non avrebbe motivo di indossare dei guanti.

Pulcini colorati in vendita a Semporna, in Malesia


Su Twitter diversi utenti riportano di aver già visto questi pulcini in vendita anche al di fuori dei paesi asiatici. La pratica sembra diffusa anche in Guatemala e in Messico.



Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza