cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La inseguono e la picchiano sul bus, in manette due romane

24 marzo 2016 | 14.03
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

I carabinieri delle stazioni Roma Prima Porta e Settebagni hanno arrestato due ragazze italiane di 22 e 28 anni che hanno aggredito una romena di 33 anni al capolinea degli autobus di Saxa Rubra e, successivamente, anche i militari intervenuti per sedare la lite nata forse per un ragazzo conteso. A dare l'allarme al 112 è stato un autista della linea 200 dell'Atac, fermo nella sua piazzola di stazionamento in attesa di riprendere la corsa.

L'uomo ha tentato di soccorrere la ragazza romena che, in preda a un forte stato di agitazione, si era rifugiata a bordo del mezzo pubblico poiché, a suo dire, era inseguita da due persone che volevano picchiarla. Pochi istanti dopo, la 22enne e la 28enne sono entrate nell'autobus iniziando a picchiare violentemente la romena. A quel punto è scattata la segnalazione al 112 e due pattuglie di carabinieri sono intervenute in breve tempo riuscendo a dividere le donne.

Le fermate, noncuranti della presenza degli uomini dell’Arma, hanno tentato nuovamente di aggredire la 33enne e, nel tentativo di sottrarsi all’identificazione, si sono scagliate anche contro i militari, rivolgendo loro frasi offensive.

Per questi motivi, le due, arrestate con le accuse di lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, sono state trattenute in caserma in attesa del rito direttissimo. Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri finalizzati a verificare le motivazioni che hanno portato all'aggressione ai danni della vittima che ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza