cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: topi tra scaffali supermercato al Tiburtino, scattano i sigilli

01 aprile 2016 | 19.08
LETTURA: 2 minuti

Le buste mangiucchiate dai topi in un supermercato al Tiburtino
Le buste mangiucchiate dai topi in un supermercato al Tiburtino

Escrementi e buste di alimenti mangiucchiate dai topi sugli scaffali di un supermercato al Tiburtino. I vigili del gruppo Tiburtino della Polizia di Roma Capitale hanno disposto la chiusura del locale dopo alcuni controlli, scattati questa mattina in seguito alla segnalazione di un cittadino.

Ad un immediato sopralluogo, gli agenti hanno verificato l'effettiva presenza di escrementi di topo e chiare tracce dei roditori, trovando negli scaffali buste contenenti cibo aperte e mangiucchiate. Contattato il personale ispettivo della ASL RM2, i vigili, congiuntamente ai sanitari, hanno esteso il sopralluogo all'intera attività, ai magazzini e a tutti i locali: al termine del controllo congiunto gli ispettori della Azienda Sanitaria hanno disposto un provvedimento di chiusura, eseguito immediatamente dai Vigili.

Il provvedimento resterà attivo fino ad avvenuta disinfezione, derattizzazione e disinfestazione completa dei locali. Il permesso alla riapertura dell'attività avverrà a seguito di un ulteriore sopralluogo: se il titolare non ottempererà, oltre alle sanzioni amministrative già irrogate è prevista una denuncia penale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza