cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: fugge e vaga per giorni in città, cagnolina salvata da carabinieri

04 aprile 2016 | 17.05
LETTURA: 2 minuti

Milano: fugge e vaga per giorni in città, cagnolina salvata da carabinieri

Ha vagato per giorni, terrorizzata, per le strade della città creando situazioni di pericolo per sé stessa e per la circolazione stradale. Fino a quando i carabinieri l'hanno individuata e salvata. E' stata un'avventura a lieto fine, quella accaduta a Milano a una cagnolina scomparsa venerdì scorso dalla casa dei suoi padroni, a Segrate nell'hinterland milanese.

L'animale, un cucciolo di beagle di due anni con alle spalle una storia di maltrattamenti, era al guinzaglio per la passeggiata serale, quando la repentina chiusura di una saracinesca l'ha spaventata a tal punto da sfuggire alla presa della sua padrona. Per giorni ha vagato per le strade della città, non riuscendo più a ritrovare la strada di casa.

Oggi il blitz: i carabinieri delle gazzelle del nucleo radiomobile di Milano, allertati ad alcuni passanti che hanno segnalato la presenza della cagnolina in strada, l'hanno vista aggirarsi in via Palmanova. L'animale è sfuggito più volte ai tentativi di cattura, costringendo, di fatto, i militari a fare da 'ala', bloccando gli incroci più pericolosi. Fino a quando, giunto in via Archimede, il cucciolo ha trovato riparo in un cortile, all'interno di uno stabile.

Aiutati dai residenti, i militari sono riusciti a calmare la cagnolina e a catturarla. Quindi, dopo alcuni accertamenti, sono risaliti ai proprietari, consentendo il felice ricongiungimento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza