cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Twitter

Pistocchi: "Arbitro Mazzoleni non in buona fede". E il web chiede il licenziamento

11 aprile 2016 | 11.40
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi al centro di un terremoto mediatico. Nel corso del programma sportivo 'Serie A', in onda ieri su Mediaset Premium, ha criticato l'arbitro Paolo Silvio Mazzoleni per non aver visto il fallo subito dal difensore napoletano Raul Albiol durante la gara Napoli-Verona finita 3-0 per gli azzurri. Su Twitter monta subito la polemica, e si diffonde l'hashtag #cacciatepistocchi.

Secondo numerosi telespettatori, l'opinionista di Mediaset si sarebbe sbilanciato troppo durante il commento di un'azione fallosa subita dal giocatore Albiol, risoltasi in un cartellino giallo proprio nei suoi confronti. Il difensore, infatti, dopo aver subito un fallo non concesso in area di rigore, si è tolto la maglietta per mostrare all'arbitro di porta Celi lo strappo provocato dall'attacante veronese. A quel punto, però, Albiol veniva sanzionato con un giallo.

Pistocchi ha dichiarato: “Mazzoleni era lì a pochi metri e non può non aver visto una trattenuta del genere, una trattenuta che procura un buco enorme nella maglia di Albiol. Devo solo pensare che non fosse in buona fede". Poi, ripreso dal conduttore Massimo Callegari, corregge il tiro affermando "Sto scherzando, ma non è possibile che accada tutto questo sotto gli occhi di un arbitro di porta".

Il web non perdona. Sui social gli utenti si scatenano rilanciando l'hashtag #cacciatepistocchi. Ma lui si difende con una citazione di Ezra Pound.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza