cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Municipio I, blitz contro mercato abusivo a stazione metro Cipro

11 aprile 2016 | 15.00
LETTURA: 2 minuti

Roma: Municipio I, blitz contro mercato abusivo a stazione metro Cipro

Blitz questa mattina all'alba degli uomini del I Gruppo Prati della Polizia Locale, assistiti da Polizia e Carabinieri e mezzi dell’AMA, nella zona di Via Andrea Doria, Via Pomponazzi e Stazione Metro Cipro contro i mercatini abusivi di vendita di merci, prevalentemente riciclate dai cassonetti della spazzatura o rubate. Ventidue persone, tutte di etnia rom sono state identificate, mentre alcuni quintali di merce sono stati sequestrati e avviati a distruzione dall'AMA.

“L’intervento di oggi – ha dichiarato in una nota stampa la Presidente del Primo Municipio Sabrina Alfonsi, presente fin dal mattino presto alle operazioni insieme alla Consigliera Municipale Iside Castagnola - è stata decisa in una specifica riunione sul tema del tavolo di osservazione con la prefettura, svoltasi la scorsa settimana, nel corso della quale abbiamo rappresentato con forza l’esigenza di mettere in campo iniziative condivise con le forze dell’ordine, per contrastare in modo più deciso ed efficace questa situazione così indecorosa. Dopo i parziali successi ottenuti lo scorso hanno infatti, la mancanza di continuità nei controlli aveva fatto sì che il mercatino abusivo ricominciasse. Per questo abbiamo chiesto al Comandante del I Gruppo Prati un maggiore sforzo, attraverso una riorganizzazione della presenza del personale nei primi turni della mattina per garantire una maggiore efficacia e costanza nell’attività di controllo e repressione di questo fenomeno, particolarmente sofferto dai cittadini di questa zona" ha concluso la Presidente.

Sempre nell’ambito dell’iniziativa di oggi, è stato effettuato un controllo anche presso l’insediamento Rom di Via Romeo Romei, alle pendici di Monte Mario, anch’esso nei mesi scorsi oggetto dell’attenzione del Municipio e del Tavolo della Prefettura. Sul luogo non è stata rinvenuta la presenza di persone ma soltanto cumuli di rifiuti abbandonati, alla cui bonifica sta provvedendo Roma Natura, l’’ente regionale che gestisce il Parco di Monte Mario.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza