cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lifestyle

Ikea passa alle due ruote: la prima bici arriverà ad agosto e sarà componibile

15 aprile 2016 | 10.49
LETTURA: 2 minuti

La bicicletta Sladda di Ikea (foto Ikea) - IKEA
La bicicletta Sladda di Ikea (foto Ikea) - IKEA

Si chiama Sladda, arriverà nei negozi ad agosto e come tutti i mobili Ikea, per utilizzarla dovrete prima montarvela da soli. E' la prima bicicletta prodotta dal colosso svedese dell'arredamento che, come scrive il 'Telegraph', promette di rivoluzionare il mondo delle due ruote. Realizzata in tandem con lo studio di design Veryday, Sladda sarà disponibile in un unico colore, in due misure diverse e potrà essere personalizzata e accessoriata a seconda delle necessità del ciclista.

"Sladda è come un tablet con le app - afferma Oskar Juhlin, direttore del design industriale di Veryday - nel senso che si può customizzare con diversi accessori, pensati per semplificare le esigenze del ciclista. Sladda potrà sostituire l'automobile e così facendo contribuirà al rispetto dell'ambiente"

La bicicletta sarà venduta a circa 560 euro, scrive il quotidiano inglese, (poco più di 400 se siete possessori dell'Ikea Family Card) ma se avete intenzione di usarla per sostituire l'automobile dovrete abbinarci un piccolo rimorchio e a quel punto il prezzo salirebbe a circa 700 euro. Pratica e maneggevole, Sladda utilizza una trasmissione a cinghia al posto della classica catena così da evitare la ruggine ed è dotata della retromarcia. Infine, Ikea ha dotato Sladda di un sistema automatico del cambio utilizzando la tecnologia inventata lo scorso anno da Bioshift.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza