cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il 26 aprile al via European Seafood Expo Global di Bruxelles

21 aprile 2016 | 15.05
LETTURA: 2 minuti

Il 26 aprile al via European Seafood Expo Global di Bruxelles

Il prossimo 26 aprile 2016 aprirà i battenti l’edizione 2016 della European Seafood Expo Global di Bruxelles, la più grande vetrina commerciale al mondo dedicata al pescato. Come ogni anno, il ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Direzione Generale della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura, sarà presente alla manifestazione con un suo padiglione.

Alla manifestazione, che si svolge dal 26 al 28 aprile 2016, partecipano più di 1.700 aziende espositrici provenienti da oltre 75 paesi. Nel 2015 sono stati più di 26.600 coloro che hanno visitato la fiera tra buyer, fornitori, istituzioni, media e altri professionisti del settore provenienti da oltre 140 paesi. Di fatto, Seafood Expo Global di Bruxelles rappresenta una delle occasioni più importanti per incontrare buyer e fare affari con fornitori provenienti da ogni angolo del globo.

L’Italia sarà rappresentata oltre che dalla Direzione Generale Pesca Marittima e dell’Acquacoltura del MIPAAF, da quattro Regioni, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche e Sicilia e da 45 imprese del settore in rappresentanza di 13 Regioni. Lo scopo della partecipazione alla manifestazione è di sostenere il settore ittico italiano offrendo alle Regioni e alle imprese del settore pesca e acquacoltura la possibilità di promuovere e valorizzare le loro produzioni e sviluppare nuove opportunità sui mercati internazionali.

Il padiglione italiano durante i tre giorni di fiera verrà animato da presentazioni, degustazioni, show cooking ed altri eventi finalizzati a raccontare l'Italia delle eccellenze: prodotti di qualità espressione di un territorio unico ricco di arte, saperi, tradizioni, cultura gastronomica. I temi affrontati saranno intesi a promuovere la cultura alimentare italiana, ad educare ai valori della dieta mediterranea e a mostrare come cucinare e valorizzare al meglio il pesce italiano per nutrirsi in modo sano e gustoso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza