cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Canone Rai, autocertificazione slitta al 16 maggio

21 aprile 2016 | 18.21
LETTURA: 2 minuti

Canone Rai, autocertificazione slitta al 16 maggio

Slitta al 16 maggio l'autocertificazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo. Lo ha annunciato l'Agenzia delle Entrate che con il provvedimento del direttore dell’AdE di oggi, ha fatto allungato il termine unico entro cui i contribuenti dovranno presentare, sia in forma cartacea che online, la dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla Tv. In questo modo, i contribuenti, sottolinea l'Agenzia delle Entrate, "possono presentare la dichiarazione in tempo utile per evitare l’addebito del canone da parte delle imprese elettriche, a partire dal mese di luglio 2016, qualora abbiano i requisiti previsti dalla legge".

Il provvedimento pubblicato oggi, evidenzia l'Agenzia, "aggiorna anche le istruzioni relative alla compilazione del modello di dichiarazione sostitutiva, per tenere conto dei chiarimenti sulla definizione di apparecchio televisivo contenuti nella nota n. 9668 del 20 aprile 2016 del Ministero dello Sviluppo Economico ai fini del canone di abbonamento alla televisione".

"Il modello di dichiarazione sostitutiva e le istruzioni per la compilazione del modello, approvati con il provvedimento del 24 marzo 2016, vengono quindi sostituiti da quelli approvati con il nuovo provvedimento. Restano ovviamente valide le dichiarazioni di non detenzione già presentate" chiarisce l'Agenzia delle Entrate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza