cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auguri Jorge

Papa: torta bio con san Giorgio che uccide il drago per onomastico Francesco

23 aprile 2016 | 11.28
LETTURA: 2 minuti

Una torta bio a basso contenuto glicemico con san Giorgio che uccide il drago per l'onomastico di papa Francesco. E' la sorpresa preparata da Francesco Ceravolo - titolare della gelateria Hedera di Borgo Pio fornitrice ufficiale di Casa Santa Marta - per festeggiare l'onomastico di Jorge Mario Bergoglio.

"La torta - racconta Ceravolo - è decorata in superficie con la tradizionale immagine di san Giorgio mentre uccide con la lancia il drago che rappresenta il maligno. Per la realizzazione del dolce, a basso contenuto glicemico per rispettare la dieta che segue scrupolosamente Francesco, è stato utilizzato il miglior pistacchio di Bronte e la nocciola biologica del viterbese".

Casa Santa Marta si affida volentieri a Hedera per la preparazione di prelibatezze, sempre a basso contenuto calorico, per il Papa. Il 17 dicembre 2015, per festeggiare i 79 anni di Bergoglio, la dolceria di Borgo Pio realizzò un dolce al limone che riproduceva il logo ufficiale del Giubileo straordinario della misericordia. L’anno precedente, invece, la torta per il compleanno di Francesco era decorata in superficie con il suo stemma pontificio, integralmente lavorato a mano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza