cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Primavera ko con ciclone Medusa, ecco dove farà più freddo

23 aprile 2016 | 14.57
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

E' arrivato il giorno di 'Medusa', il ciclone che porterà un peggioramento del tempo fino a lunedì 25 aprile, con un crollo delle temperature anche di 10°.

Domani, secondo le previsioni de 'ilmeteo.it', il Nord sarà interessato da "piogge moderate o forti su Bresciano, Cremonese, Mantovano, Veronese, Vicentino e sulla Romagna. Altrove, al Nordovest migliora, più asciutto sul resto del Nordest". Al Centro, "diffusamente perturbato con temporali su Toscana, Umbria, Lazio e piogge forti in arrivo su Marche, Abruzzo". Al Sud, "temporali in Campania e Calabria tirrenica, altrove nubi e sole. Bel tempo sulle due isole maggiori".

Il 25 aprile "al Nord, il tempo migliora gradualmente nel corso della mattina con ultime piogge al Nordest, bel tempo soleggiato dal pomeriggio. Fresco". Al Centro, spiega ilmeteo.it, "ancora piogge diffuse al mattino su Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo e Molise, ma tende a migliorare ovunque nel corso del pomeriggio". Al Sud, "maltempo su Campania, Puglia e Calabria tirrenica con piogge e temporali diffusi. Mareggiate lungo le coste tirreniche. Piogge deboli in Basilicata e piogge anche sul Messinese".

ECCO DOVE FARA' PIU' FREDDO - Il calo termico maggiore si avvertirà sulle regioni centrali e meridionali e "l'aria più fredda che affluirà dal Nord Europa determinerà un calo termico fino a 10 gradi nei valori massimi rispetto alla giornata di giovedì: a Roma si passerà dai 22° ai 15° per esempio, a Napoli dai 23° ai 14°. Sulle regioni settentrionali il calo sarà meno marcato, nell'ordine dei 4 gradi in meno; Torino dai 18° di giovedì, scenderà fino a 14°".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza