cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In permesso '104' maltratta la madre e se ne va al mare, denunciato dipendente comunale

29 aprile 2016 | 13.32
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Usufruiva dei permessi per la 'legge 104' ma in realtà andava al mare e maltrattava l'anziana madre, arrivando a spendere anche i soldi che la donna aveva messo da parte per le spese del funerale. Un dipendente comunale è stato denunciato dalla polizia di stato al termine di una complessa attività giudiziaria.

È stata proprio la donna a presentarsi agli investigatori del commissariato Monteverde, diretto dal dottor Antonio Roberti, raccontando i soprusi e i furti subiti dal figlio nel corso degli ultimi anni. Le indagini hanno permesso di accertare che l’indagato ha continuato ad usufruire dei benefici della 'legge 104' riconosciutagli per accudire la mamma anche quando lei si era trasferita da un’altra figlia.

Scavando nel passato lavorativo dell’uomo, dipendente del comune di Roma, è emerso da quasi dieci anni usufruiva indebitamente di permessi retribuiti previsti per alcune gravi patologie che richiedono terapie 'salvavita', approfittando del fatto che nel 2007 aveva subito un grave intervento chirurgico. Gli accertamenti medici hanno evidenziato che l'operazione non aveva portato a conseguenze tali da impedire di svolgere costantemente le attività lavorative e/o ludiche.

Gli investigatori, spulciando le foto che l’uomo ha negli anni postato sui social network, hanno accertato che, mentre per il Comune stava facendo delle pesanti terapie, in realtà era al mare o in altre località di vacanza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza