cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siena, coltivavano cannabis in casa: in tre finiscono in manette

29 aprile 2016 | 11.12
LETTURA: 3 minuti

Siena, coltivavano cannabis in casa: in tre finiscono in manette

Si è conclusa con l'arresto di tre persone, due uomini ed una donna, l'operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Poggibonsi (Siena). Gli uomini del capitano Danilo Ferella, all'alba di ieri, hanno dato esecuzione ad una serie di perquisizioni domiciliari tra i comuni di Casole d'Elsa e Colle Val d'Elsa che hanno permesso di recuperare una piantagione di canapa indiana, numeroso materiale per la coltivazione, una serra termo-riscaldata completa di umidificatore e lampade uva.

A finire in manette sono stati un pensionato di Casole, 62 anni, suo figlio, un operaio di 32 anni operaio, e una cameriera senese di 30 anni. I tre, tutti residenti a Casole e con precedenti specifici, erano da mesi controllati dai militari perché presso il loro domicilio era stato registrato uno strano viavai di persone già note per reati di droga.

Dopo alcune settimane di pedinamenti per accertare le frequentazioni e le abitudini, i carabinieri hanno deciso di procedere ad un mirato controllo domiciliare presso le rispettive residenze dei tre e presso quello che risultava essere il loro reale domicilio. Delle tre abitazioni controllate, solo una è risultata essere abitata, quella appunto di Casole d'Elsa. I militari hanno trovato in una stanza una serra attrezzata di tutti gli strumenti per la coltivazione 'indoor' della cannabis, come lampade uva, un umidificatore professionale ed una tenda termo-riscaldata , modificata per ospitare circa venti vasi predisposti per la coltivazione della canapa.

In altri locali i militari hanno rinvenuto fertilizzanti, materiale per il confezionamento ed il taglio della sostanza stupefacente. In un ripostiglio attrezzato invece con un ventilatore, i carabinieri hanno trovato sette piante di canapa in essiccazione. Tutto il materiale è stato sequestrato ed i tre sono stati tratti in arresto per il reato di produzione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio .

Gli arrestati quindi sono stati condotti presso le camere di sicurezza della compagnia Carabinieri di Poggibonsi in attesa del giudizio direttissimo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza