cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, insetti e sporcizia nelle cucine: vigili chiudono due locali a Piazza di Spagna

30 aprile 2016 | 11.35
LETTURA: 2 minuti

Controlli Polizia Locale a piazza di Spagna - Roma
Controlli Polizia Locale a piazza di Spagna - Roma

Due attività a piazza di Spagna, a Roma, sono stati chiusi ieri dalla Polizia Locale per irregolarità riscontrate a seguito di una serie di controlli. Il personale della Task Force del Comando Generale della Polizia Locale insieme a uomini della Guardia di Finanza e ispettori della Asl, hanno riscontrato nei locali e nelle cucine illeciti legati a problemi igienico sanitari, con presenza nelle cucine di insetti infestanti e sporcizia diffusa in tutti i locali.

I Vigili hanno accertato in ambedue le attività violazioni in materia di videosorveglianza, con la mancanza di alcune documentazioni e di avvisi obbligatori per la clientela: indicazioni di divieto di fumo, indicazione dell'elenco degli ingredienti nei menu, indicazione dei prezzi e indicazione di presenza nei cibi di alimenti surgelati. Su quest'ultimo illecito è prevista una denuncia penale, in quanto trattasi di frode in commercio.

Sono stati riscontrati problemi nei sistemi di smaltimento fumi, per i quali la Asl ha disposto precise prescrizioni, che verranno successivamente controllate. Gli agenti hanno inoltre riscontrato violazioni in materia di occupazione suolo pubblico: sono in corso accertamenti per la verifica delle autorizzazioni e le concessioni edilizie. I controlli sono estesi anche alla verifica da parte di AequaRoma del corretto pagamento dei tributi locali. Per ora il personale della ASL ha disposto la chiusura di ambedue i locali. Le indagini ed il vaglio delle documentazioni sono tuttora in corso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza