cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Clochard ridotto in fin di vita a colpi di spranga a Roma, un fermato

03 maggio 2016 | 11.28
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Un 49enne romano è stato fermato in relazione all' aggressione di un clochard, ridotto in fin di vita a colpi di spranga la sera del 27 aprile scorso in via Amelia, a Roma. Il fermo è stato eseguito dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Roma Piazza Dante. La vittima è ancora ricoverata in fin di vita all’ospedale San Giovanni.

Il violento gesto, secondo quanto emerso dalle indagini, sarebbe maturato negli ambienti degli homeless, complici i fumi dell’alcol e vecchi rancori. I protagonisti della vicenda sono infatti due persone che vivono per strada, si conoscevano da tempo e già in passato avevano avuto dei diverbi.

Preso dall’ira, il fermato ha sradicato dal marciapiede un palo in ferro ed ha colpito la vittima alla testa. La spranga, utilizzata dall’aggressore, è stata ritrovata poi dai carabinieri all’interno di un cassonetto.

Al fermo si è arrivati grazie ai rilievi eseguiti sul posto dell’aggressione e all’interrogatorio di altri clochard portati in caserma nell’immediatezza del fatto.

Il fermo dell’autore dell’aggressione è stato già convalidato dal gip del Tribunale di Roma e tramutato in custodia cautelare presso il carcere di Regina Coeli. L’accusa è di tentato omicidio aggravato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza