cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fortuna, sorella arrestato: "Quando Antonio cadde dalla finestra la madre era con lui"

03 maggio 2016 | 13.05
LETTURA: 3 minuti

Fortuna Loffredo (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Fortuna Loffredo (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

C'era anche la mamma nella stanza con Antonio Giglio quando quest'ultimo cadde dalla finestra. Sarebbe questa la versione dei fatti fornita dalla sorella dell'uomo arrestato per l'omicidio della piccola Fortuna Loffredo, in una testimonianza raccolta dalla difesa dei familiari di Fortuna, rappresentata dall'avvocato Angelo Pisani. Il legale spiega di aver registrato la testimonianza della donna in un video poi consegnato al pm Federico Bisceglie, il primo a indagare sulla morte di Fortuna e morto tragicamente in un incidente stradale il 28 febbraio 2015.

La donna, riferisce Pisani, racconta che quel giorno era in casa con Antonio, la madre e la nonna del bimbo e che la madre sarebbe andata nella stanza da letto "col bimbo in braccio": dopo pochi minuti sarebbe tornata dalle due donne in preda a crisi isterica, dicendo che Antonio era "caduto giù". Un versione dei fatti diversa da quella fornita dalla madre del piccolo e dalla nonna, secondo le quali il bimbo era solo in stanza e cadde dalla finestra per essersi sporto troppo per guardare un elicottero.

La morte di Antonio Giglio fu considerata un tragico incidente domestico, ma la morte di Fortuna Loffredo, avvenuta in circostanze analoghe nello stesso palazzo del Parco Verde e poco più di un anno dopo, ha convinto il difensore del padre e dei nonni della piccola Fortuna che fosse necessario indagare ulteriormente. Proprio l'avvocato Pisani ha chiesto la riesumazione del corpo di Antonio Giglio, sul quale non fu eseguita l'autopsia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza