cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino, vendeva marijuana e hashish nei rave party: pusher in manette

06 maggio 2016 | 08.42
LETTURA: 3 minuti

Torino, vendeva marijuana e hashish nei rave party: pusher in manette

Si vantava di produrre droga di altissima qualità e destinata anche ai rave party, ora dovrà rispondere di produzione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Protagonista un italiano di 38 anni identificato e arrestato dai carabinieri di Avigliana, nel torinese, nell'ambito delle indagini scattate a seguito di un rave party svoltosi il 13 e 14 marzo scorsi in un capannone in disuso a Trana e per il quale i carabinieri avevano denunciato per invasione di terreni o edifici 118 persone, uomini e donne tra i 15 e i 55 anni, provenienti da diverse province italiane. 

Le manette sono scattate dopo la perquisizione nell’abitazione dell'uomo dove sono state trovate 2 serre di marijuana con lampade per la coltivazione delle piante, contenenti 27 piantine in maturazione, 3,7 kg di marijuana essiccata, confezionati in varie buste e barattoli, 87 bustine, del peso complessivo di 820 grammi circa, contenenti semi di marijuana.

Alla droga si aggiungono anche 6.870 euro, frutto dell’attività di spaccio, e diverse pubblicazioni per la coltivazione della cannabis. Nella casa i militari hanno anche sequestrato diversi profilattici alla cannabis che l’uomo, con ogni probabilità, vendeva assieme alla droga. A segnalare ai militari l’attività del pusher sono stati alcuni frequentatori dei rave piemontesi.  

Nell’ambito della stessa indagine, i carabinieri nei giorni scorsi hanno arrestato un altro pusher che vendeva ketamina ai rave party. Si tratta di un italiano di 32 anni, titolare di un bar nel capoluogo piemontese. In un blitz nella sua abitazione e nel locale sono stati trovati hashish e ketamina, un anestetico per animali usato in particolar modo per addormentare i cavalli.   

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza