cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, finisce in manette 'Arsenia Lupin': la ladra seriale delle gioiellerie /Video

07 maggio 2016 | 13.24
LETTURA: 2 minuti

Milano, finisce in manette 'Arsenia Lupin': la ladra seriale delle gioiellerie /Video

Era stata ribattezzata 'Arsenia Lupin', perché capace – senza violenza – di colpi da favola in danno di importanti gioiellerie del centro di Milano la donna arrestata dalla polizia con l'accusa di aver commesso quattro furti dal novembre del 2015 al marzo del 2016 per un bottino complessivo di circa 150 mila euro.

La ladra seriale risulta avere denunce per reati analoghi a partire dal 1978. Il 30 marzo scorso era stata arrestata a Milano per il furto di un orologio da 150 mila euro in una gioielleria di via Montenapoleone.

Sempre lo stesso il modus operandi della donna: fingendosi interessata all’acquisto di preziosi ed orologi, se li faceva mostrare dai dipendenti per poi, dopo averli distratti con chiacchiere e richieste, impossessarsene con destrezza.

Nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, il gip Cristina Di Censo scrive: "Si tratta di un autore non improvvisato ma seriale di illeciti, consumati non per finalità di mero sostentamento, ma di vero e proprio parassitario arricchimento". La custodia cautelare in carcere si rende necessaria rispetto a misure meno afflittive, spiega, essendosi la donna mostrata “del tutto indifferente alla deterrenza delle precedenti condanne e carcerazioni”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza