Home . Fatti . Cronaca . Appia Day, "tornate un'altra volta": monumenti chiudono prima del previsto

Appia Day, "tornate un'altra volta": monumenti chiudono prima del previsto

CRONACA
Appia Day, tornate un'altra volta: monumenti chiudono prima del previsto

Turisti chiusi fuori dal circo di Massenzio (Foto Adnkronos)

Appia day . Monumenti gratis e aperti per tutti lungo la Regina Viarum, in via eccezionale per questa giornata speciale di domenica 8 maggio. Peccato che tra gli orari di apertura indicati nel materiale ufficiale dell'iniziativa e quelli applicati dal personale addetto ci sia una bella differenza.

Ed è così che alle 15.32 il custode del Circo di Massenzio chiude i cancelli in faccia a visitatori e turisti arrivati lì una mezz'ora prima della chiusura, secondo quanto indicato nell'opuscolo distribuito per la giornata. "No, l'ultimo ingresso è alle 15.30", si ostina a ripetere il custode del monumento, visibilmente irritato dalle richieste dei visitatori che, da parte loro brandiscono gli orari sui quali c'è scritto: 'Accesso libero 10.00-16.00'.

Niente da fare, l'apertura straordinaria dei monumenti in questa giornata di festa non scalfisce lo zelante custode. Alle proteste dei turisti arrivati da ogni dove, e che hanno organizzato il percorso in base agli orari forniti, le risposte dello staff variano da un poco cortese "tornate un'altra volta" a un indispettito "a noi gli straordinari mica ce li pagano". E i turisti denunciano la stessa situazione negli altri monumenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.