cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Studenti.it

Maturità 2016, ecco i superpoteri che vorrebbe il 60% dei maturandi /Video

13 maggio 2016 | 12.13
LETTURA: 2 minuti

Roma, 13 mag. - Se fossero supereroi l’esame di maturità sarebbe molto più facile. Se fossero supereroi i maturandi 2016 vorrebbero avere il potere di prevedere il futuro (34%) e leggere nella mente di chi li dovrà esaminare il prossimo giugno (26%).

Sono queste le risposte che hanno ottenuto più consensi alla domanda “Se fossi un supereroe, quale superpotere vorresti avere all’esame di maturità?”, indagine condotta dalla redazione di Studenti.it a cui hanno partecipato oltre 2.600 maturandi. Al 3° posto tra i superpoteri considerati più utili c’è il poter tornare indietro nel tempo, diventare invisibili al 4° posto, avere la super forza al 5° ed infine volare.

Le interviste a scuola - Intervistati davanti al Liceo Classico Augusto di Roma ci hanno detto: “Vorrei leggere nel pensiero per conoscere le domande che mi faranno in anticipo” (…); “vorrei avere il potere di tenere tutto sotto controllo”; “concentrazione, memoria, sapere tutto, conoscere i contenuti di tutte le materie”.

Eppure, tra telepatia e invisibilità, c’è chi si accontenterebbe di saper tradurre tutte le versioni di greco. La seconda prova del Classico a qualcuno fa paura, più delle domande dei commissari esterni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza