cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Zingaretti inaugura 6 piazzole per elisoccorso sul Gra /Video

19 maggio 2016 | 18.11
LETTURA: 2 minuti

Gianni Vittorio Armani e Nicola Zingaretti
Gianni Vittorio Armani e Nicola Zingaretti

''Fino ad oggi quando c'era un incidente il raccordo anulare si bloccava in tutte e due le direzioni perché l'arrivo dell'elicottero per i codici rossi imponeva lo stop del traffico, a volte provocando anche ulteriori tamponamenti. Da oggi cambia tutto, sono attivate sei piazzole h24 sul raccordo, presto ce ne saranno altre due, grazie alla collaborazione con Anas, 118, polizia stradale e Regione. Questo cambia nella sostanza la qualità dell'emergenza dei cittadini''. Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che oggi ha inaugurato sei delle otto nuove piazzole per l'elisoccorso sul GRA, presso la stazione Magliana Nord sulla Roma-Fiumicino, alla presenza, tra gli altri, del presidente dell'Anas, Gianni Vittorio Armani.

''Sul raccordo ci sono circa 1500 incidenti l'anno, non tutti gravissimi ma molti che richiedono l'arrivo dell'ambulanza, e quello che si garantisce da ora è il ricovero in pochi minuti nell'ospedale più appropriato al caso. E' un segnale che passo dopo passo la sanità nel Lazio sta cambiando e migliorando, soprattutto per quanto riguarda la necessità di garantire un servizio adeguato ai cittadini''.

''Una collaborazione inter istituzionale che ha prodotto una grande svolta che permette alla nostra Regione di essere prima in Italia per qualità di intervento''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza