cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Marina Militare: 385 migranti soccorsi da nave Bettica /Video

23 maggio 2016 | 17.32
LETTURA: 2 minuti

Marina Militare: 385 migranti soccorsi da nave Bettica /Video

Sono 385 i migranti soccorsi da Nave Bettica della marina militare nel corso di circa tre operazioni di soccorso avvenute questa mattina. Si tratta di 303 uomini, 42 donne, di cui due incinte, e 40 minori di tutte le età, anche neonati. "Sono tutti in buone condizioni generali di salute. Ci sono casi di patologie minori ma niente di preoccupante”, spiega all'Adnkronos il Capitano di fregata Francesco Iavazzo, comandante di nave Bettica.

La nave della Marina Militare, impegnata nell’ambito di Mare Sicuro, sta operando nelle acque dello stretto di Sicilia, di fronte alle coste libiche: "Oggi sono stati numerosi gli eventi di soccorso, oltre dieci - racconta il comandante - Noi abbiamo svolto tre operazioni e ci stiamo attivando per un quarto contatto. Stiamo ricevendo supporto da una nave irlandese che ha salvato oltre 300 persone e sta continuando come noi a portare soccorsi".

"Una ripresa degli sbarchi che probabilmente - chiarisce l'ufficiale - dipende dalle condizioni meteo-marine favorevoli. E' più facile navigare con il mare calmo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza