cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Voragine a Firenze, il sindaco: "Se c'è stato errore umano, qualcuno deve pagare"

25 maggio 2016 | 19.27
LETTURA: 2 minuti

Dario Nardella (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Dario Nardella (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Ho diritto ad avere delle risposte, se c'è stato un errore umano, chi ha sbagliato dovrà pagare". Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, nel corso di una conferenza stampa in Palazzo Vecchio, a proposito della voragine che si è aperta in Lungarno Torregiani.

"Ho il diritto di sapere che cosa non ha funzionato. Continuo a pensare e mi convinco sempre di più -ha aggiunto tra l'altro Nardella- che ci sia stato un errore umano, rispetto al quale chi ha sbagliato deve pagare. Il Comune è socio di Publiacqua. Ci sono cose non chiare e che invece devono essere chiarite".

Nardella ha reso noto che ammontano a circa 5 milioni di euro i danni stimati. Il sindaco si è augurato di realizzare in tempi rapidi i lavori di ripristino, in modo da concludere l'intervento entro la fine della stagione estiva. "Non possiamo rischiare di trovarci in una situazione provvisoria -ha affermato Nardella- durante la stagione delle piogge, quando il livello del fiume Arno si può alzare. I tempi sono stretti e noi interverremo con somma urgenza nelle prossime ore. Già domani mattina inizieranno le indagini a cura del Genio civile per definire gli interventi di somma urgenza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza