cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enogastronomia: Adhoc sostiene pizzerie Campania formando i pizzaioli

27 maggio 2016 | 17.49
LETTURA: 3 minuti

Enogastronomia: Adhoc sostiene pizzerie  Campania formando i pizzaioli

Pizzaioli si nasce ma si può anche diventare. Con questa filosofia Adhoc, cash & carry Multicedi, dà il via a un corso di alta formazione per pizzerie. Maestro d’eccezione Davide Civitiello che, dal 30 maggio al 1 giugno, è in tour presso tutti i pdv Adhoc per aiutare i tanti gestori di pizzeria a realizzare la pizza della migliore tradizione napoletana e quindi del mondo. Prima di iniziare, però, è necessario conoscere a fondo l’ingrediente principale e fondamentale di produzione: la farina. Durante le giornate formative è previsto un focus per illustrare tutte le proprietà delle farine per pizza, le caratteristiche fisiche e tecnologiche per un impasto perfetto.

Il corso si inserisce all’interno del catalogo Horeca, di Adhoc disponibile in tutti i cash&carry, dedicato ai professionisti del settore con varietà di prodotti indispensabili per le attività commerciali ed in offerta a prezzi competitivi. Davide Civitiello, classe 1984, napoletano con una fortissima passione per la pizza coltivata fin dalla tenera età. Cresciuto nel quartiere di Secondigliano, a soli nove anni diventa apprendista ne "L'Antica Pizzeria Da Gennaro" di Vincenzo Costa, nel cuore del centro storico di Napoli, dove impara le regole basilari dell'arte bianca.

Ostinato a difendere la tradizione della pizza napoletana, comincia a viaggiare in giro per l'Italia e per il mondo lavorando con Rosso Pomodoro. Vincitore del Campionato Mondiale del Pizzaiolo "Trofeo Caputo 2013" a soli ventinove anni, attualmente divide la sua vita tra Napoli, gli Stati Uniti, Dubai e l'America Latina. Il corso è frutto di una collaborazione di Adhoc con partner quali Associazione Pizzaiuoli Napoletani e Mulino Caputo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza