cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dal super caldo ai temporali, arriva il ciclone 'Valchirie'. Ecco dove colpirà

27 maggio 2016 | 11.41
LETTURA: 2 minuti

Dal super caldo ai temporali, arriva il ciclone 'Valchirie'. Ecco dove colpirà

Manca poco e il tempo subirà l’ennesimo sconquasso meteorologico di questa stagione, ricca di sorprese. Se Ugolino porterà tantissimo caldo fino a sabato, il ciclone Valchirie invierà violenti temporali da domenica. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi e domani "l’anticiclone Ugolino sarà alla massima potenza, il suo cuore caldo farà schizzare le temperature fino a 30° al Nord, anche 32° sulle vallate alpine, fino a 32° al Centro e valori più alti al Sud. Nelle zone interne della Sicilia si potrebbero raggiungere valori superiori ai 35/36°".

Avremo, spiega ilmeteo.it, due giorni di piena estate: "Da domenica ribaltamento meteo, arrivano le Valchirie dall’Atlantico che invieranno furiosi temporali al Nord, con alto rischio di grandinate e possibili trombe d’aria. Piemonte, Lombardia, Trentino alto Adige, poi Veneto, Friuli ed Emilia saranno le regioni più duramente colpite dai temporali".

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, avvisa che "con il ciclone Valchirie le temperature diminuiranno fino a 10° rispetto ai giorni precedenti. I temporali poi colpiranno principalmente il Nord e a fasi alterne anche alcune zone del Centro, il Sud Italia sarà invece più soleggiato. Anche per il ponte del 2 giugno il Nord sarà influenzato dall’instabilità delle Valchirie, ancora con temporali sparsi nel pomeriggio/sera. Il tempo continuerà a rimanere instabile almeno fino al 5/6 giugno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza