cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Furti in ville segnalate da badanti o colf, 14 arresti. Colpite anche case di disabili

01 giugno 2016 | 08.29
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

La Polizia di Palermo sta eseguendo una vasta operazione, su scala nazionale, volta a sgominare una pericolosa banda di romeni, specializzati in furti in ville e appartamenti. I 14 arrestati dovranno rispondere di associazione per delinquere finalizzata ai furti in abitazione.

Oltre agli arresti, la Squadra Mobile sta effettuando decine di perquisizioni domiciliari anche nei confronti di altri indagati e di alcuni ricettatori.

"Gli obiettivi della banda erano principalmente ville isolate ma, in molti casi - fa sapere una nota della Polizia - venivano presi di mira anche appartamenti indicati da donne romene impiegate come badanti o colf in quelle stesse abitazioni. Il nucleo della banda era costituito da romeni residenti nei quartieri di Ballarò e Borgo Vecchio. Il valore della refurtiva sottratta nel corso dei furti perpetrati negli ultimi mesi è di svariate centinaia di migliaia di euro".

"Era tale la spregiudicatezza della banda - spiega ancora la nota - da non farsi alcuno scrupolo nel colpire anche abitazioni di disabili, in alcuni casi costretti a letto, assistiti ovviamente da badanti connazionali, chiaramente complici dei malviventi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza