cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ikea

"Rischio scossa elettrica", Ikea ritira dal mercato frigo Frostfri

03 giugno 2016 | 10.33
LETTURA: 3 minuti

Il frigo Frostfri (Immagine dal catalogo Ikea)
Il frigo Frostfri (Immagine dal catalogo Ikea)

Ikea invita i clienti che hanno acquistato un frigorifero e/o un congelatore Frostfri prodotti tra la settimana 45 del 2015 e la settimana 7 del 2016 a "non utilizzarli e a fissare un appuntamento per la riparazione, poiché presentano un rischio di scossa elettrica". Il pannello orizzontale dietro lo sportello nella parte superiore dell’elettrodomestico, spiega in una nota la stessa Ikea "può allentarsi o staccarsi, esponendo le persone al rischio di contatto con parti sotto tensione elettrica. Per risolvere il problema è necessario l’intervento di un tecnico a domicilio". Frigo Frostfri (Immagine dal catalogo Ikea)

Nell’attesa dell’intervento tecnico, Ikea "invita tutti i clienti che hanno acquistato questi prodotti a staccare immediatamente la spina del frigorifero e/o del congelatore e a contattare il Servizio Clienti per fissare un appuntamento per la riparazione". Il gruppo sottolinea poi di "comprende le conseguenze di questa situazione ed è consapevole delle possibili difficoltà incontrate dai nostri clienti. Ikea -precisa- non ha ricevuto alcuna segnalazione di infortuni né di casi di folgorazione, ma non intende mettere in pericolo la sicurezza dei propri clienti".

I frigoriferi e i congelatori oggetto di questa comunicazione sono stati prodotti tra la settimana 45 del 2015 e la settimana 7 del 2016. "Questa informazione si ricava -indica il gruppo- dalla data di produzione dell’elettrodomestico, leggibile rimuovendo il cassetto inferiore. L’etichetta si trova a sinistra, all’interno del prodotto. La data di produzione è composta da quattro numeri nell’angolo in alto a destra dell’etichetta. Sono interessati dal richiamo gli elettrodomestici con data di produzione da 1545 a 1607". I prodotti sono stati venduti in Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Islanda, Germania, Spagna, Francia e Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza