cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genova, madre e figlia ferite da crollo ascensore: Procura apre inchiesta

06 giugno 2016 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Ha aperto un fascicolo per lesioni colpose gravissime la procura di Genova sulla vicenda dell'ascensore precipitato ieri alle 12.30 in un complesso condominiale nel quartiere genovese di Pegli, causando gravi ferite a una donna di 24 anni e alla figlia di tre. Le indagini sono state affidate alla pm Paola Crispo. Il fatto è avvenute sulle alture, in via Rizzo.

L'ascensore, proprietà di un consorzio condominiale, collega una serie di condomini costruiti sul versante di una collina. Mamma e figlia erano quasi arrivate in cima quando il cavo ha ceduto e l'ascensore è precipitato. Sembra che l'allarme per il guasto sia scattato mezz'ora prima dell'incidente ma nessuno abbia staccato la corrente dell'impianto e affisso un cartello di avvertimento. Gli investigatori, quindi, indagano sulla regolarità della manutenzione dell'ascensore (tempi e modalità) e sull'eventuale mancato allarme.

La donna è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale San Martino di Genova. Ha numerose fratture in diverse parti del corpo, una lesione a un polmone e alla milza. Ieri pomeriggio è stata sottoposta a un intervento chirurgico. La piccola è invece fuori pericolo, ma tenuta in osservazione per precauzione all'ospedale pediatrico Gaslini. Ad attutire l'urto sono stati il passeggino su cui era seduta e legata con le cinturine e l'abbraccio protettivo della madre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza